Dreieck Fiduciaria

Storia

Banca del Gottardo nel 1972 decide la costituzione di una società fiduciaria allo scopo di offrire servizi fiduciari, di contabilità e di revisione alla propria clientela. Il 24.05.1972 viene dunque incorporata la società allora denominata Infidfin SA con sede a Lugano totalmente controllata da Banca del Gottardo con un capitale azionario di CHF 250'000 interamente liberato.

Nel 1979 la società cambia denominazione e la nuova ragione sociale diventa Dreieck Fiduciaria SA. Il nome non è casuale. Infatti, a quel momento il triangolo era una realtà ed era costituito, oltre che da Dreieck Fiduciaria SA, da Dreieck Leasing SA (ora ceduta) e da Dreieck Finanz AG (chiusa nel 2004).

Nei primi mesi del 2006 prende avvio un progetto che avrà quale conseguenza l’attuale assetto organizzativo. Più precisamente, l’unità di gestione delle diverse società, allora parte integrante del dipartimento Financial Planning di Banca del Gottardo, viene integrata nella realtà di Dreieck Fiduciaria arricchendola ulteriormente di professionalità ed esperienza maturata presso una banca universale.

A seguito del processo di fusione di Banca del Gottardo con BSI SA iniziato nel 2007, nella primavera del 2009 le due direzioni, quella di BSI SA e quella di Dreieck Fiduciaria SA, decidono che è giunto il momento per la fiduciaria di intraprendere il proprio cammino autonomamente. Per Dreieck Fiduciaria inizia una nuova era piena di sfide accompagnata da una forte motivazione.